Termini e condizioni

Responsabile:

Techmachine Srl 

Via Camp Lonc 13
32032 Feltre

Tel. 0439.80110

E-mail info@techmachine.it

Partita IVA:IT04405180268

1. Principi Generali
Le seguenti condizioni regolano tutti i contratti di vendita della ditta Techmachine Srl.
I presenti termini e condizioni di vendita sono quelli che verranno applicati salvo che venga diversamente stabilito mediante un accordo scritto dalla nostra Società (d’ora in avanti chiamata ‘Venditore’).
L’invio di un ordine da parte del Compratore costituisce l’accettazione nella loro integrità delle presenti Condizioni di Vendita e annulla qualsiasi precedente offerta,corrispondenza e quotazione tra le parti.
Le informazioni contenute nei documenti commerciali emessi dal Venditore possono essere da questi modificate in qualsiasi momento e senza preavviso al fine di tener conto degli sviluppi tecnici.

2. Contratto di Vendita
Il Venditore è tenuto a rispettare unicamente i termini espressamente scritti nella sua quotazione e nella conferma dell’ordine. Le due parti sono vincolate al rispetto del Contratto di Vendita solamente dopo l’accettazione scritta dell’ordine del Compratore da parte del Venditore.

3. Prezzo, resa
Il prezzo è franco fabbrica, Iva esclusa. I prezzi quotati non comprendono trasporto,assicurazione e imballaggio che saranno conteggiati a parte.
I prezzi sono fissati in base alle condizioni economiche e finanziarie alla data della quotazione.
I prezzi sono quotati per i soli Prodotti e non comprendono dati tecnici, diritti di proprietà o di brevetto.

4.Consegna
4.1 I termini di consegna saranno calcolati dalla data di conferma di ricevimento dell’ordine e dei file 3d definitivi come stabilito nel paragrafo 2 del presente contratto di vendita. In ogni modo, se l’esecuzione dell’ordine è sospesa, dopo questa data, per una qualsiasi delle seguenti condizioni come il mancato pagamento di fatture, fornitura o approvazione da parte del Compratore di disegni, campioni o prototipi, ecc., i termini di consegna saranno considerati a partire dalla data in cui tali condizioni saranno soddisfatte.
4.2 La data di consegna indicata dal Venditore è solo una data stimata. Salvo un accordo esplicito contrario accettato dal Venditore, la mancata consegna entro la data indicata non comporterà ne’ l’annullamento dell’ordine ne’ un indennizzo.
4.3 Il compratore si dichiara d’accordo di accettare e pagare spedizioni parziali se il Venditore non fosse in grado di spedire l’ordine per intero.

5. Causa di forza maggiore
Qualsiasi circostanza di forza maggiore avrà come conseguenza la sospensione dei propri impegni da parte della nostra Società fino a quando tale circostanza non avrà cessato di esistere.
Agli effetti delle Condizioni di vendita, è definita come forza maggiore qualsiasi circostanza imprevedibile i cui effetti non potevano essere ragionevolmente evitati dal Venditore, e che sono di natura tale da impedirgli l’adempimento dei propri obblighi.
Le seguenti circostanze, tra l’altro, costituiscono forza maggiore: incendio, inondazione, interruzione o ritardo dei trasporti, mancanza da parte di un fornitore o di un sub-appaltatore, scioperi di qualsiasi genere, guasti di macchinari.

6. Assicurazione e trasporto
Il trasporto dei prodotti avverrà a rischio del Compratore. Spetta a quest’ultimo di controllarli all’arrivo e se necessario di comunicare ai trasportatori gli eventuali danni.
A ricevimento di particolari istruzioni da parte del Compratore, le spedizioni possono essere assicurate dal Venditore che provvederà a fatturare al Compratore i costi aggiuntivi dell’assicurazione.

7. Condizioni per l’accettazione da parte del compratore
7.1 Ogni reclamo relativo ai prodotti forniti,per essere accettato e per l’adozione delle disposizioni contenute nel presente paragrafo dovrà essere redatto secondo le istruzioni fornite dal Venditore.

7.2 Nessuna restituzione potrà essere effettuata previa autorizzazione del Venditore.
7.3 Quando una restituzione è accettata, il Venditore provvederà, a sua scelta, riparare oppure ad emettere una nota di credito per i prodotti che egli avrà riconosciuto difettosi. In ogni modo, il Compratore non potrà pretendere che la restituzione gli consenta di sospendere uno qualsiasi dei pagamenti da lui dovuti al Venditore, ne’ di annullare, per intero o in parte, un qualsiasi ordine in corso d’esecuzione.
7.4 Se il Compratore richiede al venditore un Certificato dimensionale, detta richiesta dovrà essere avanzata al momento dell’ordine.

8. Condizioni di Pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato al Venditore per i prodotti forniti, secondo le condizioni riportate in fattura.
Il mancato pagamento di una fattura darà diritto al Venditore, salvo ogni altro diritto, di sospendere ogni consegna qualunque siano le condizioni del relativo ordine fino al totale pagamento e di annullare qualsiasi sconto su detta fattura che possa essere stato concesso al Compratore.

9. Riservato dominio
Nonostante l’avvenuta consegna al Compratore, il Venditore resterà proprietario dei prodotti fino a che ne avrà ricevuto il totale pagamento.
In seguito al mancato pagamento da parte del Compratore alla data fissata, il Venditore potrà riprendere possesso dei prodotti consegnati.
Tuttavia, come espressamente stipulato, il Compratore sarà responsabile per tutti i danni e perdite avvenuti dopo la consegna.

10. Garanzia
Tutti i prodotti Techmachine Srl sono garantiti franco magazzino.
La garanzia si limita alla riparazione del prodotto difettoso presso la nostra sede, le spese di trasporto sono a carico del cliente.
Ogni reso dovrà essere autorizzato da Techmachine Srl.
Techmachine Srl non eseguirà riparazioni di prodotti senza che precedentemente ci sia stata un’autorizzazione della stessa.
Techmachine Srl declina ogni responsabilità e obbligo di risarcimento per danni diretti o indiretti o per mancati utili anche in caso di apparecchi riparato o sostituiti a titolo gratuito.
La garanzia viene esclusa nei seguenti casi:
- vizi e guasti dovuti a carenze nella manipolazione dei pezzi;
- vizi e guasti cagionati da un uso dei Prodotti non conforme ad un prototipo;
- parti o pezzi dei prodotti palesemente fragili o a durata limitata quali stereolitografia, pareti <1 mm, snap fit, ecc;
- ove terzi non autorizzati da Techmachine Srl siano intervenuti sui Prodotti;
- vizi e guasti conseguenti ad immagazzinamento o installazione in ambienti inidonei.

11. Brevetti
Nessuna vendita di alcun Prodotto qui prevista verrà interpretata come concessione all’Acquirente di licenza od altro diritto su o relativamente a qualsiasi valido brevetto, segreto commerciale, know-how, diritto d’autore o marchio (inclusi tutti tali diritti eventualmente incorporati nel software contenuto nei Prodotti).

12. Software
Qualsiasi source code e programma di software incorporati in un Prodotto sono di proprietà della
 Techmachine Srl e sono forniti all’Acquirente con licenza non esclusiva di utilizzo (ma senza diritto di riproduzione) di detto software su detti Prodotti.
Licenza e software non potranno essere ceduti o altrimenti trasferiti dall’Acquirente senza il preventivo consenso scritto di Techmachine Srl, ma potranno essere concessi in sub-licenza ai clienti dell’Acquirente che ha acquistato i Prodotti contenenti il software a condizione che l’Acquirente stesso comunichi a Techmachine Srl l’identità del sub-licenziatario al momento della concessione di ciascuna sub-licenza.
E’ fatto espresso divieto all’Acquirente di duplicare e/o forzare in tutto o in parte il sistema di protezione dei software.
E’ inoltre fatto divieto all’Acquirente di effettuare le operazioni di cui all’art. 64 bis lett. a) e b) della Legge 22 aprile 1941 n. 633 senza la preventiva autorizzazione scritta di Ma-estro Srl.

13. Reclami
Eventuali reclami dovranno essere comunicati entro 2 giorni dalla consegna della merce, i reclami
dovranno pervenire in forma scritta tramite fax o mail.

14. Limitazione della Responsabilità
La responsabilità globale del Venditore, per qualsiasi reclamo da parte di un cliente, non dovrà, in nessun caso, eccedere il pagamento, se ve ne fosse stato, ricevuto dal Venditore per il prodotto o i
servizi forniti o da fornire, secondo il caso, che sono oggetto del reclamo o del contenzioso.

15. Cessioni
In virtù del presente atto, qualsiasi cessione da parte del Compratore di qualsiasi contratto
senza l’accordo scritto del Venditore renderà nullo detto contratto e solleverà il venditore da ogni futuro adempimento delle proprie responsabilità.

16. Giurisdizione e legge applicabile
Tutte le controversie relative a qualsiasi contratto con il Venditore, che non sia stato possibile risolvere altrimenti tra il Venditore ed il Compratore saranno di competenza del foro di Belluno, quali che siano state le condizioni di vendita e le modalità di pagamento accettate, anche per i
problemi di garanzia o in caso di molteplici convenuti.